lunedì 23 febbraio 2009

Povia pippa !


Come diceva Micio, l' indimenticabile personaggio interpretato da Claudio Bisio in Mai dire gol: "Dai retta a un cretino !". Povia pippa. E' palese, pacifico, chiaro, limpido, trasparente. Povia pippa. Ma pippa così tanto che in confronto Lapo Elkan è uno che fa pubblicità progresso contro la droga, pippa così tanto che Maradona, intervistato sull argomento ha asserito "Povia ? Povia esagera !", pippa così tanto che l' ultima volta che ha provato a smettere il PIL della colombia ha perso 15 punti percentuali, pippa così tanto che ha comprato il tavolo da pranzo con le prolunghe ma non ha mai ospiti, pippa così tanto che i cani antidroga lo fermano anche quando non ha niente addosso. Insomma, date retta ad un cretino, Povia pippa! Ma a me non me ne frega una benemata minchia se Povia pippa ! Bob Marley si strafaceva di bongi fin dal mattino, Jimy Hendrix era un consumatore abituale di LSD, Janis Joplin e John Lennon si facevano di eroina, Mick Jagger e Keith Richards si sono otturati il naso ed il cervello a forza di pippare coca. Però cazzo tutta questa gente c ha lasciato dei capolavori. Si drogavano, sì, però erano dei grandi artisti. Lo sarebbero stati senza droga ? Non lo so ! Povia farebbe cagare anche se non pippase più del folletto Worker di mia madre ? Assolutamente sì.
Ebbene sì. Ho ascoltato la sua canzoncina. Che mi dicono essere arrivata terza a Sanremo (con il televoto, il che vuol dire che l' ha votato la ggggggggggente). Ora, non discuterò del fatto che musicalmente fa "rate al cazzo" (strano come alcune espressioni gergali siano a volte più appropriate di quelle della lingua italiana), perchè è sotto gli occhi di chiunque che in quanto a melodia, ritmo, arrangiamento e simili, sembra scritta da un incrocio fra Fabri Fibra, MondoMarcio e J Ax degli Articolo 31 più scemi del solito. Ma il testo, per dio, il testo ? Vi prego, fermatevi a leggerlo attentamente. Avete mai letto o sentito un cumulo di banalità ed ovvietà peggiore di questo (a parte che nei discorsi di Benny XVI)?
La madre oppressiva, il padre assente, l' uomo più grande, il rapporto impostato solo sul sesso, i tradimenti inevitabili nelle coppie gay (come se le coppie etero fossero diverse), Freud che "non la pensava uguale" (chissà che santo bisogna ringraziare per il fatto che Freud non è più il centro nevralgico della psichiatria internazionale almeno da trent anni ?)...
Va bene, basta, sì, è uno sfogo, lo ammetto...ma questo quì piace !!! Gente: questo piace !!!!!!!!!!!!
Bon, adieu. Vado ad ascoltarmi un bel pezzo dei Queen, adesso, che Freddy era un frocione, ma almeno era un cantante vero. Io sarei disposto ad avere il culo di Mercury per essere un artista di quel livello, lo stesso non si può dire del culo di Povia !




1^ STROFA:
Luca dice: prima di raccontare il mio cambiamento sessuale volevo chiarire che
se credo in Dio non mi riconosco nel pensiero dell’uomo che su questo
argomento è diviso,non sono andato da psicologi psichiatri preti o scienziati sono andato nel mio passato ho scavato e ho capito tante cose di me mia madre mi ha voluto troppo bene un bene diventato ossessione piena delle sue convinzioni ed io non respiravo per le sue attenzioni mio padre non prendeva decisioni ed io non ci riuscivo mai a parlare stava fuori tutto il giorno per lavoro io avevo l’impressione che non fosse troppo vero mamma infatti chiese la separazione avevo 12 anni non capivo bene mio padre disse è la giusta soluzione e dopo poco tempo cominciò a bere
mamma mi parlava sempre male di papà mi diceva non sposarti mai per carità
delle mie amiche era gelosa morbosa e la mia identità era sempre più confusa
2^ STROFA:
sono un altro uomo ma in quel momento cercavo risposte mi vergognavo e le
cercavo di nascosto c’era chi mi diceva “è naturale” io studiavo Freud non la
pensava uguale poi arrivò la maturità ma non sapevo che cos’era la felicità un uomo grande mi fece tremare il cuore ed è li che ho scoperto di essere omosessuale
con lui nessuna inibizione il corteggiamento c’era e io credevo fosse amore sì
con lui riuscivo ad essere me stesso poi sembrava una gara a chi faceva meglio
il sesso e mi sentivo un colpevole prima o poi lo prendono ma se spariscono le prove poi lo assolvono cercavo negli uomini chi era mio padre andavo con gli uomini per
non tradire mia madre
SPECIAL:
Luca dice per 4 anni sono stato con un uomo tra amore e inganni spesso ci
tradivamoio cercavo ancora la mia verità quell’amore grande per l’eternità
poi ad una festa fra tanta gente ho conosciuto lei che non c’entrava niente lei mi
ascoltava lei mi spogliava lei mi capiva ricordo solo che il giorno dopo mi
mancava questa è la mia storia solo la mia storia nessuna malattia nessuna guatigione
caro papà ti ho perdonato anche se qua non sei più tornato mamma ti penso spesso ti voglio bene e a volte ho ancora il tuo riflesso ma adesso sono padre e sono innamorato dell’unica donna che io abbia mai amato


Dai, per tirarvi su vi regalo la versione di Elio e le storie tese, come sempre ineccepibili:

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Povia BUUU!!!

Grazie mille per il bel commento e grazie che mi segui :-D

CIAO!!!

Crazy time ha detto...

avevo gia' sentito questo orrore qualche giorno fa. La stessa gggente che applaudiva benigni mentre leggeva la lettera di O WIlde, poi ha votato per Povia. Che uno dice, ma come e' possibile? Non lo so come e' possibile, in Italia e' tutto possibile.

valeriascrive

Anonimo ha detto...

Veramente una brutta canzone. E Freud poi, come la pensava?

Belphagor ha detto...

@alia (che le doppio malto non mi permettono di risopondere ad altri): Freud pensava che la scelta d oggetto erotico omosessuale fosse frutto di un disturbo narcisistico legato ad un mancato superamento dell edipo negativo (visto che mia madre gia se la passa papà, provo a passarmi papà direttamente)...però Freud pippava più di Povia, il che è quasi incredibile...per cui...

Belphagor ha detto...

@valeria: hai ragione, è che la gente è come i bambini de "il flauto magico", vogliono seguire il flautista, ma alla fine della fiera non sono interessati a cosa suona. Non solo, temo che molti non capiscano neanche quanto questa canzone sia offensiva: mio cugino, che ha vent anni, non 120, domenica a pranzo ha detto "va be, ma non è contro i gay...anzi". Interpreto quell anzi come "dice che possono guarire, quindi..." e mio cugino è figlio di amenacer la rossa, la blogger più commmmmmmmmunista del web, quindi uno che è stato allevato a pane e diritti delle minoranze...che te devo dì. Io in compenso ho aborrito sia Benigni che Povia !
@lario:grazie a te di essere passato, e w la Pimpa !

Anonimo ha detto...

penso che il lato davvero preoccupante sia quello che con il consueto acume B. ha rilevato: la gente segue chi suona e non cosa suona. Tant'è vero che da anni ormai Benigni è la caricatura di se stesso e secondo me, dopo il"Papocchio", non c'è stato più nulla di davvero originale; eppure la ggggggente continua ad applaudirlo e ridere. Su Povia che dire? ma ancora di più : che dire di mio nipote (per capirsi quello dell'"anzi"? E' così, non ci si sofferma ai contenuti, non si valuta direttamente, si ascolta qui e làe poi ci si fa un'opinione sull'opinione degli altri. Un po' come per i telegiornali, solo un'inutile ripetizione di opinioni personali su di un fatto di cui non si conoscono i termini.

Anonimo ha detto...

La cosa preoccupante è che comunque sia piaciuta tanto alle persone. Anzi. ALla ggggggente.
Mah.

Artemisia ha detto...

Ho sempre meno fiducia nella ggggente. Hai detto benissimo, Belphagor, seguono chi suona senza capire cosa suona.
La tua spiegazione del complesso di Edipo non risolto e' da Oscar!

Anonimo ha detto...

In verità, non ho molto tempo né voglia di scrivere commenti adesso. Ma dopo aver letto questo post, posso solo dirti una cosa: SEI UN GENIO!!!!