venerdì 17 aprile 2009

Alcune cose...

Alcune cose che ho imparato:
  • ho imparato a non mettermi al volante ubriaco;
  • ho imparato a non bere MAI birra doppio malto corretta tequila;
  • ho imparato che l hashish mi fa stare male, ma la marijuana mi fa stare peggio;
  • ho imparato che difficilmente i sentimenti per le persone scompaiono, piuttosto si trasformano, purtroppo spesso nel loro opposto;
  • ho imparato a cercare di cavarmela da solo;
  • ho imparato a chidere aiuto a poche e selezionate persone.
Alcune cose che non ho imparato:
  • non ho imparato ad avere ragione, e mi sembra di aver torto anche quando non è così;
  • non ho imparato a disinteressarmi del giudizio degli altri, fosse anche un estraneo che passa per strada;
  • non ho imparato a mantenere contatti lassi con le persone;
  • non ho imparato ad avere conoscenti, ho solo amici, pochi, molto pochi;
  • non ho imparato a passare oltre agli errori, le cazzate e le figuracce che faccio;
  • non ho imparato a farmi gli stracazzi miei;
  • non ho imparato a stare zitto quando serve.

Alcune cose che mi rilassano:
  • preparare il bancone quando lavoro da solo, scegliendo i tappi dosatori migliori, le pinze per la frutta migliori and so on and on;
  • leggere, soprattutto in bagno;
  • guardare film dell' orrore, ma solo se adolescienziali e splatteroni;
  • ascoltare i Dead Can Dance;
  • fare la prima cacca del mattino, specie di Venerdì, specie leggendo le rubirche "Lessico & Nuvole" e le recensioni dei ristoranti e dei vini su "Il Venerdì";
  • uscire intorno alle quattro, col bel tempo, per prendere un gelato dalla "Fata Morgana", specie l' Afrodite (al lime e sedano) nelle buonissime cialde fatte da lei (una donna da sposare);
  • fare le ANOVA con "StaWin", specie se so già che il risultato sarà significativo;
  • leggere i blog del mio blogroll.
Alcune cose che mi rendono ansioso:
  • parlare con la mia Prof.;
  • avere a che fare con il Prof. della mia Prof. (una specie di Prof. al quadrato);
  • fare le ANOVA con "StaWin", specie se il risultato non è come me lo aspettavo;
  • parlare con una bella ragazza, o meglio con una ragazza che io trovo bella;
  • litigare con JJ;
  • litigare in genere;
  • andare a letto e scoprire che i pensieri che hai accantonato per tutta la giornata si sono dati allegro convegno tutti ai piedi del tuo letto per l' una;
  • prendere l' aereo;
  • l' idea stessa di prendere l' aereo;
  • decidere cosa mettermi la mattina, salvo poi mettersi sempre le stesse cose;
  • guardarmi le maniglie dell amore allo specchio;
  • sapere che esiste una persona al mondo che pensa che sono sfigato/antipatico/stupido.

Per momenti caotici, post caotici.

E adesso, rilassiamoci insieme!

9 commenti:

Federica ha detto...

Due cose che condivido con lei:
difficoltà a parlare con uomini particolarmente belli (divento completamente idiota nonchè di un colorito tra il bordeaux e l'amaranto)
difficoltà a litigare

grazie, mi sono divertita, bella soprattutto quella dei piedi del letto

Anonimo ha detto...

mi ha commosso quest'elenco di quello che hai imparato e quello no, quello che ti rilassa e ciò che ti stressa. E mi ha commosso prima perché sono tuo padre e non posso non sentire per quello che scrivi un'infinita tenerezza per un figlio che si affaccia alla vita; poi mi ha commosso perché ti vedo confuso ed incerto , vorrei fare qualcosa, dire qualcosa e taccio non perché non m'interessi la tua vita, puoi solo immaginare quanto mi è cara e lo capirai quando sarà il momento, ma perché c'è un momento che bisogna tacere e parlare solo se richiesto. In tante cose che scrivi mi ci rivedo, sembra banale ma è così, i pregi ed i difetti si trasmettono eccome! Noi non sappiamo litigare, nemmeno tra di noi, ogni lite diventa una tragedia e questo non è bene; apprezzo invece il fatto che , tra di voi fratelli, sappiate discernere tra i terribili insulti che vi lanciate durante i cruenti scambi di opinioni e la vita vera, nella quale un attimo dopo, sapete sorridere insieme.
Sai Fede, una cosa te la voglio augurare: di trovare persone ed un amore che ti facciano sentire al posto giusto, completo, sereno e non mancante sempre di qualcosa (che non lo sei affatto).
E' banalissimo dirlo, lo so, ma ti voglio tantissimo bene.

Belphagor ha detto...

@Federica:grazie dell' commento e di essere venuta ieri sera (e grazie anche di aver apprezzato il mio Mojito!).
@seneca (AKA 1di5):possibile che ste forciate io e te ce le dobbiamo dire nel cyberspazio :) ?! Te lo dico in maniera "gggggggggggggiovane":TVUKDB ;)!

Lario3 ha detto...

Bellissimo... io sono pure astemio... le prime cose non le posso imparare :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Crazy time ha detto...

io direi che sei vicinissimo alla perfezione.


e qualunque cosa tu voglia diventare in futuro sono certa che riuscirai a diventarlo.


(e poi, e te lo dico ancora, vattene dall'italia, studia fuori, crescerai piu' sereno e piu' forte e non dovrai sempre lottare contro chi ti dira' che non vali abbastanza. Te lo ripeto perche' ci sono passata in questa confusione post-laurea e non fa bene per niente. Sei una bella persona con un bel cervello, sii ambizioso. Starai molto meglio dopo. I percorsi della vita sono tanti e nessuno di questi e' definitivo, non limitarti, vai prova impara torna riparti ritorna.... E ora mandami a quel paese).

Artemisia ha detto...

Bello questo elenco che mescola cose profonde con cose, ehm, piu' "quotidiane". :-)

Vediamo un po' quello che condivido:

* ho imparato a cercare di cavarmela da solo;
* ho imparato a chiedere aiuto a poche e selezionate persone.
* non ho imparato ad avere ragione, e mi sembra di aver torto anche quando non è così;
* non ho imparato a disinteressarmi del giudizio degli altri, fosse anche un estraneo che passa per strada; PERO' SU QUESTO HO FATTO MOLTA STRADA!
* non ho imparato ad avere conoscenti, ho solo amici, pochi, molto pochi;
* non ho imparato a passare oltre agli errori, le cazzate e le figuracce che faccio; IN PROGRESS
* non riesco a litigare in genere e mi sa che a questo punto non lo imparero' piu' :-).

Carina quella dei problemi che si danno appuntamento all'una di notte!

Lario3 ha detto...

Eh-eh-eh... grazie per il commento, CIAO!!! :-D

Anonimo ha detto...

Gelato al sedano?

Anonimo ha detto...

Qualcuno che ascolta in Dead Can Dance oltre me! Bisogna festeggiare.

E devo dire che non è l'unica cosa con cui mi trovo in sintonia.