giovedì 18 giugno 2009

Esami di Stato

Ora. Ma le università, non sono statali?
Si presume quindi che il MIUR lo sappia, quali sono i programmi dei 3+2 anni che mi sono fatto (comprensivi di n. 2 tesi e n.2 tirocini per un tempo totale di mesi 12) no?
E che li approvi, questi programmi, dato che sulla pergamena c è il logo della Repubblica Italiana, no?
E allora mi sapete dire perchè a distanza di meno di tre mesi dalla tesi mi devo sottoporre al giudizio di una commissione composta da colleghi che valutano se posso o no iscrivermi al loro meldetto ordine professionale, facendomi pagare anche, per questa bella opportunità, 260 euri puliti di tasse (per non parlare dei libri)?
No perchè a me sta cosa mi sta facendo andare ai matti, davvero!
Primo scritto il 23 e secondo il 30...che settimane che mi si prospettano!

6 commenti:

Crazy time ha detto...

interessanti questi intrecci italiani.

Belphagor ha detto...

Davvero...tutte cose che ti sei lasciata alle spalle, penso.

Crazy time ha detto...

pare di si.
almeno fino ad ora.

Federica ha detto...

ma sara' in buona compagnia..., vero? (eh, eh, eh)

Lario3 ha detto...

Già...

Grazie di cuore per il commento, CIAO!!!

Anonimo ha detto...

Gli esami non finiscono mai. I soldi sì.