mercoledì 5 novembre 2008

In culo al TG1!


Come si evince dal titolo del post oggi sono in vena poetica. L altro ieri sera, con la bocca otturata da una mappata di penne al sugo, decido incoscientemente di guardare il tg del primo canale. Uno, due, tre cazzate, spengo.
Cazzata uno: servizio sui due contendenti alle presidenziali americane, spottone per il vecchio MacCain (che poi, cazzo lo fai a fare in Italia ?), conclusione "il programma di MacCain ci sembra (ci sembra ??? ma a chi ?? Riotta, a chiiiiiiiiiiiiiiiii?????????) migliore, ma forse l' america non ha bisogno di programmi ma di speranze (riferito ad Obama), o forse di illusioni". Come ? Ho sentito bene ? Sì, ho sentito bene !
Cazzata due: il povero sindacalista bianco ucciso a bastonate vicino a Reggio Emilia nel 48, un fatto terribile, ma vi avrei fatto sentire il tono, su cui sorvolo per carità di patria, certo che sti comunisti erano proprio tremendi eh, quasi quasi erano meglio le squadracce !.
Cazzata tre: le celebrazioni per quel grande ed inutile massacro che fu la prima guerra mondiale, da ricordare con orgoglio per la nostra vittoria...un bel paio di ciufoli, con quella guerra sono stati piantati alcuni fra i più velenosi semi del 900.
Ora, stamattina mi alzo bel bello (per dire eh, di mattina ho gli occhi cisposi come tutti!) e scopro che fratello Obama ha vinto. Sorrido e penso a Riotta. E' bello godere il doppio in un colpo solo !

PS:domani devo presentare il mio progetto per la tesi davanti ad una dozzina di agguerriti ricercatori pronti a trovare il pelo nell' uovo e ad un professorone inglese dall' improponibile nome di Frakowiak, fate l' in bocca al lupo al povero Belphagor...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

il mio di "in bocca al lupo" ce l'hai tutto!!! Poi magari te
lo faccio anche a voce. Per il resto che dire? Dopo questa splendida elezione , qui tutto mi sembra ancora più piccolo e meschino; omuncoli che vagano per la terra e per l'etere la cui unica conferma alle loro esigue opinioni è la deferenza dei giornalisti, che il nostro S.B. ha avuto il coraggio di definire appecoronati (che finezza eh?) alla sinistra. Il nostro giornalismo è morto con Montanelli (chi me l'avesse detto che avrei dovuto rimpiangere quell'uomo) ed appeso ai pochi resistenti. Penso alle classi ponte, alle tasse sull'immigrazione, alle battaglie per non far costruire le moschee, al razzismo strisciante che ci si ostina a chiamare "episodi" e mi dico che siamo su di un piano inclinato che ci porterà al baratro. A meno che.......
tu figlio mio, se puoi cerca una vita migliore in un paese migliore (e non credo che ci voglia pi molto....)

Belphagor ha detto...

Le ultime notizie portate dalla colomba mi dicono che c è un posto di dottorato a tolosa...certo con tanti posti: TOLOSA!!??

Anonimo ha detto...

dove fanno le spade, no?!?!? :o))

Crazy time ha detto...

tolosa...... e perche' no.

valeriascrive

Artemisia ha detto...

Davvero, perche' no Tolosa?
Come e' andata con gli agguerriti? Mi spiace essere arrivata in ritardo per farti gli auguri ma te li faccio lo stesso.
Riguardo a Riotta hai visto l'esilarante imitazione Marcore' di Riotta che prepara appunto gli spot su McCain e Obama? Troppo forte: http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Parlaconme%5E8%5E147563,00.html.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Ho saputo da JJ, anche detta "nonna orgogliosa" che ieri li hai stesi tutti!! Braverrimo!!Aspetto con ansia il resoconto di babbo orgoglioso per sapere i dettagli

Artemisia ha detto...

Talvolta ci si sente un po' intrusi in questa famiglia di orgogliosi...
Complimenti comunque!

Belphagor ha detto...

Artemisia, intrusi come te sono sempre i benvenuti !! Comunque mitico Marcorè-Riotta "Le cinque W del giornalismo:wyoming,wimbledon..." LOL !